• Il gruppo Albafon si qualifica come un interlocutore fidato per gli apparecchi acustici a Giarre, Acireale, Messina, Catania, Enna, Gela, Lentini,  Leonforte, Milazzo, Palermo e Desenzano del Garda. L’elevata competenza tecnica, la grande professionalità dello staff e l’ampia gamma di prodotti permettono di individuare la protesi acustica più adeguata alle esigenze di ogni cliente.

    Albafon propone i seguenti apparecchi acustici:

    • protesi analogiche, costituite da un microfono che raccoglie il suono e lo trasforma in un segnale elettrico;
    • protesi programmabili, che permettono all’audioprotesista di intervenire su più aspetti del suono, ottenendo un risultato flessibile, personalizzato e completamente rispondente alle esigenze del cliente;
    • protesi digitali, costituite da un microfono che raccoglie il suono e lo trasforma in un codice binario. Il vantaggio è costituito da una migliore robustezza del segnale ed elaborazione del suono;
    • protesi retroauricolari, posizionate dietro l'orecchio, con la chiocciola inserita nel condotto uditivo esterno;
    • protesi intrauricolari, inserite in profondità nel canale ed indicate per perdite uditive medio gravi;
    • protesi endoauricolari, il più piccolo apparecchio in commercio, praticamente invisibile dall'esterno. Tutti i suoi componenti sono contenuti in un piccolo guscio che viene posizionato in profondità all'interno del canale uditivo esterno;
    • protesi ad occhiale, nel caso in cui si riscontrino controindicazioni rispetto alla chiusura del condotto uditivo, durante otiti o infiammazioni croniche. Questi apparecchi sono una risorsa preziosa, specialmente per le sordità trasmissive.

    Fiore all'occhiello di Albafon sono i Sistemi FM e i Comunicatori Telefonici per portatori di protesi acustiche.

    I Sistemi FM sono una tecnologia di comunicazione senza fili, composta da un trasmettitore che capta la voce dell'oratore e la trasmette, senza l'uso di fili, direttamente a un piccolo ricevitore FM collegato alla protesi acustica.

    Il comunicatore telefonico DTS è un'apparecchiatura che consente di utilizzare il proprio telefono in serenità. Il messaggio verbale, infatti, viene sostituito e visualizzato in forma testuale; inoltre, si ha la possibilità di trasmettere un segnale di allarme in voce prememorizzata, destinato alla richiesta di soccorso.

    Albafon offre le soluzioni più innovative del settore, in grado di restituire una corretta funzione uditiva e una migliore qualità della vita. L’udito riveste un ruolo fondamentale nelle relazioni interpersonali e nella società: potersi affidare a professionisti esperti in tecniche audioprotesiche e ad apparecchi acustici di elevata qualità, può costituire un passo fondamentale per ritrovare la serenità nelle attività di tutti i giorni.