Centro fornitura protesi acustiche


  • Albafon è la società specializzata in soluzioni acustiche a Giarre, Acireale, Messina, Catania, Enna, Gela, Lentini e Leonforte. L’attività è stata fondata dal dott. Giuseppe Messina e dal dott. Giuseppe Privato, da sempre impegnati nel settore delle applicazioni di protesi acustiche.

    La principale mission del mondo Albafon è fornire ai pazienti affetti da deficit auditivi una risposta certa e qualificata. L’obiettivo è restituire ad ogni soggetto ipoudente la capacità di tornare a sentire e comunicare, agevolando, in questo modo, un pieno reinserimento nella società ed un miglioramento della qualità della vita nelle attività di tutti i giorni.

    L’adozione delle tecnologie più innovative del settore, unita alla pluriennale esperienza nel campo protesico, ha permesso al gruppo Albafon di acquisire la professionalità necessaria a garantire un’ampia gamma di soluzioni acustiche in tutta la Sicilia.

    I centri Albafon di Giarre, Acireale, Messina, Catania, Enna, Gela, Lentini e Leonforte sono dotati di moderne apparecchiature diagnostiche in grado di eseguire test otoscopici, audiometrici e impedenzometrici. Questi semplici esami permettono ai tecnici audioprotesisti di valutare e consigliare la protesi acustica più adatta a risolvere i problemi legati all’ipoacusia o alla perdita dell’udito.

    Grazie a specifici software per la programmazione, presenti in ogni sede Albafon, gli esperti dell’udito sono in grado di fornire un’assistenza accurata e continua, che accompagna il cliente in ogni fase della scelta dell’apparecchio acustico e per tutto il percorso riabilitativo di adattamento protesico.

    La costanza e la dedizione con cui il mondo Albafon opera quotidianamente hanno consentito a questa realtà di diventare un punto di riferimento fondamentale per ogni paziente affetto da deficit auditivi. Inoltre, l’azienda è entrata a far parte dell'importante circuito delle convenzioni USL (Unità Sanitaria Locale) e può vantare la fiducia di numerosi specialisti otorinolaringoiatri ed audiologi che scelgono ogni giorno di avvalersi della collaborazione dei tecnici audioprotesisti Albafon.